Benvenuti su CAIfriendly!

I CONSIGLI DEL 
CLUB ALPINO ITALIANO
PER LE TUE VACANZE


Cos'è


Il circuito CAI Friendly è un modo concreto per conoscere e farsi conoscere, un punto di incontro tra le esigenze di chi cerca una ricettività con determinate caratteristiche e chi queste caratteristiche le offre.

Sono hotel, rifugi e ostelli ubicati in scenari di particolare bellezza, ma sono anche luoghi di ospitalità, di tipicità, di condivisione e di rispetto del territorio, al di là della grandezza degli ambienti, del numero di stelle o della zona in cui sorgono. 

Ma, oltre a questo, il circuito CAI Friendly ha un filo conduttore che unisce tutte le strutture che ne fanno parte: ai soci del Club Alpino Italiano sono riservati sconti speciali, che possono essere anche molto convenienti in determinati periodi dell’anno.

E’ importante però qualificarsi come soci CAI al momento di chiedere il preventivo, e non aspettare il momento del pagamento, per avere la certezza delle tariffe che saranno applicate.  

La bellezza dei luoghi e l’ottima accoglienza sono invece garantiti per natura.

Proposte


Alberghi, pensioni e rifugi convenzionati (tariffe speciali per i soci CAI).

Via San Vincenzo, 98
85030 San Severino Lucano (PZ)

Offerta speciale per gruppi CAI

+39 0973/576586

L'Hotel Paradiso è una moderna struttura alberghiera posta a 950 m slm, nella parte lucana del Parco nazionale del Pollino. E' il parco naturale più grande d'Italia e recentemente inserito nei geoparchi UNESCO, il suo simbolo è il Pino Loricato (presente solo qui e nei Balcani). La posizione della struttura regala panorami suggestivi sulla Valle del Frido, su Bosco Magnano e le cime del massiccio del Pollino. E' il punto di partenza ideale per trekking di vario livello durante tutto l'anno e per escursioni con le ciaspole in inverno. Qui la natura è ancora integra e selvaggia e il visitatore si trova difronte a un'incredibile varietà di ambienti e paesaggi di grande fascino e straordinaria bellezza. L'hotel offre numerosi servizi per il benessere psico-fisico durante la permanenza e inoltre offre la possibilità di servizio navetta e servizio guida (su richiesta)

Contatti