Benvenuti su CAIfriendly!

CLUB ALPINO ITALIANO
PER LE TUE VACANZE

Cos'è

Il circuito CAI Friendly è un modo concreto per conoscere e farsi conoscere, un punto di incontro tra le esigenze di chi cerca una ricettività con determinate caratteristiche e chi queste caratteristiche le offre.

Sono hotel, rifugi e ostelli ubicati in scenari di particolare bellezza, ma sono anche luoghi di ospitalità, di tipicità, di condivisione e di rispetto del territorio, al di là della grandezza degli ambienti, del numero di stelle o della zona in cui sorgono.

Ma, oltre a questo, il circuito CAI Friendly ha un filo conduttore che unisce tutte le strutture che ne fanno parte: ai soci del Club Alpino Italiano sono riservati sconti speciali, che possono essere anche molto convenienti in determinati periodi dell’anno.

E’ importante però qualificarsi come soci CAI al momento di chiedere il preventivo, e non aspettare il momento del pagamento, per avere la certezza delle tariffe che saranno applicate.

La bellezza dei luoghi e l’ottima accoglienza sono invece garantiti per natura.

Proposte

Alberghi, pensioni e rifugi convenzionati (tariffe speciali per i soci CAI).

via Passo Rolle, 74
38058 San Martino di Castrozza

Sconto soci C.A.I (varia a secondo del periodo)..

0439 68083 0439 768933

Incastonato nel cuore del paese, con splendida vista sulle Pale di S.Martino, questo piccolo hotel vanta una solida tradizione di ospitalità che rende il soggiorno davvero piacevole. A disposizione gratuita degli ospiti mountain bike e WI-FI. L’hotel mette a disposizione una guida alpina 3 volte alla settimana, per escursioni nell’incantevole Parco naturale di Paneveggio-Pale di S.Martino, dove è possibile percorrere sentieri, avventurarsi in trekking e vie ferrate o impegnarsi su pareti di vari gradi di difficoltà.

Strada Col Alto n. 9
39033 Corvara (Bz)

0471 831100 0471 836066

Il calore degli ambienti in stile alpino alpino , nel cuore delle Dolomiti, vi accoglie in questo raffinato hotel, che prende il nome dal monte che domina Corvara. Gli incantevoli panorami che circondano l’hotel Col Alto, situato nel centro del paese, sono un invito irresistibile a intraprendere rilassanti passeggiate, piacevoli escursioni in bici, eccitanti arrampicate o avventurose gite negli incontaminati parchi naturali. Alla sera, dopo una tonificante sosta nella moderna area wellness & SPA, una delle migliori della zona, potrete gustare i raffinati e gustosi menu dai sapori genuini, sotto l’amorevole attenzione del cortese personale.  Tutti ingredienti giusti per una indimenticabile vacanza in Alta Badia.

Streda de Morandin, 43
38031 Campitello di Fassa (Tn)

Sconto ai soci C.A.I (varia a secondo del periodo).

0462 750540 0462 750302

Enrosadira esprime, in lingua ladina, il particolare fenomeno attraverso cui le cime delle Dolomiti si tingono di rosa all’alba e al tramonto. In questi luoghi magici potrete ristorare il vostro corpo e arricchire il vostro cuore di quelle emozioni particolari che la montagna sa dare. Complici la cordialità e la disponibilità dei proprietari, la vostra vacanza sarà all’insegna del benessere. Le camere sono semplici e curate, dotate di ogni confort tra cui TV sat, cassaforte e asciugacapelli.

Via Colesel, 16
32020 ARABBA (BL) -  Italia

Sconto soci C.A.I secondo periodo

0436 79124 0436 79400

Rilassante struttura a conduzione familiare situata nella tranquilla e soleggiata Arabba, nel cuore delle Dolomiti e nelle vicinanze del comprensorio del Sellaronda. La vallata è ideale per ogni livello di escursione, dalle brevi passeggiate, alle vie ferrate e alle escursioni in quota. Le camere sono dotate di TV satellitare, WIFI gratuito, telefono, bagno.

Menzione speciale alla cucina: dalla tradizione gastronomica ladina curata da Ander, alla rinomata pasticceria di Patrick, tutto è rigorosamente preparato fresco ogni giorno.

Via del Sole Tesido, 9
39035 Monguelfo BZ

Sconto soci C.A.I secondo periodo.

0474 944017 0474 069737

L’incantevole vista sulle Dolomiti e la cucina casalinga, basata su una grande varietà di prodotti, tra cui anche quelli coltivati in modo naturale dagli stessi proprietari, (grano, farro, patate, e –in stagione- crauti, asparagi, frutti di bosco, ribes) fanno della Pension Panorama un luogo dove rilassare piacevolmente corpo e anima.

Imperdibili le passeggiate alle malghe, nel fresco della verde Val Pusteria.

34043 Falzarego
Cortina d’Ampezzo (Bl) mt. 2752

+39 3407195306

Incastonato nel cuore delle Dolomiti a quota 2752, il Rifugio Lagazuoi, gestito con sapienza dalla famiglia Pompanin, è una piccola perla per gli amanti del trekking e dell’arrampicata.

Tappa delle Alte Vie 1 e 9, base per le ferrate Tomaselli e Lipella, è situato in posizione strategica per l’itinerario trekking della Galleria del Lagazuoi, dove in una sorta di museo all’aperto si percorrono i luoghi della Grande Guerra.

Raggiungibile a piedi o in funivia. Sistemazione in mezza pensione o solo pernottamento.