Benvenuti su CAIfriendly!

CLUB ALPINO ITALIANO
PER LE TUE VACANZE

Cos'è

Il circuito CAI Friendly è un modo concreto per conoscere e farsi conoscere, un punto di incontro tra le esigenze di chi cerca una ricettività con determinate caratteristiche e chi queste caratteristiche le offre.

Sono hotel, rifugi e ostelli ubicati in scenari di particolare bellezza, ma sono anche luoghi di ospitalità, di tipicità, di condivisione e di rispetto del territorio, al di là della grandezza degli ambienti, del numero di stelle o della zona in cui sorgono.

Ma, oltre a questo, il circuito CAI Friendly ha un filo conduttore che unisce tutte le strutture che ne fanno parte: ai soci del Club Alpino Italiano sono riservati sconti speciali, che possono essere anche molto convenienti in determinati periodi dell’anno.

E’ importante però qualificarsi come soci CAI al momento di chiedere il preventivo, e non aspettare il momento del pagamento, per avere la certezza delle tariffe che saranno applicate.

La bellezza dei luoghi e l’ottima accoglienza sono invece garantiti per natura.

Proposte

Alberghi, pensioni e rifugi convenzionati (tariffe speciali per i soci CAI).

Località Alpe Bordolona,

38019 Bresimo (Tn)

Prezzi stanze a partire da 35€

Tel. +39 338 1783221 • 348 3695792•

L' agriturismo Malga Bordolona si trova in Val di Non, sopra il paesino di Bresimo, circondato dalla catena montuosa delle Maddalene. La struttura è il punto di partenza di numerosi itinerari attraverso i quali si possono raggiungere piccoli tesori della natura, come il Lago Trenta o il Lago Corvo, la Val di Rabbi o la Val d'Ultimo. L'agriturismo offre pernottamento in 3 stanze con bagno in comune, oppure in 1 matrimoniale con bagno privato. E' possibile gustare cibi sani e genuini preparati secondo la tradizione di un tempo, come i Canederli allo Speck, e inoltre assaggiare e acquistare degli ottimi formaggi, freschi e stagionati, e salumi di produzione propria. Nel mese di luglio e agosto vale la pena di partecipara alla "casarada", ossia assistere alla lavorazione del latte al fine di realizzare un formaggio, che racchiude in sé il sapore dell'erba e dei fiori che circondano Malga Bordolona. La Malga è ormai gestita da dieci anni dalla famiglia Alessandri.

via Passo Rolle, 74
38058 San Martino di Castrozza

Sconto soci C.A.I (varia a secondo del periodo)..

0439 68083 0439 768933

Incastonato nel cuore del paese, con splendida vista sulle Pale di S.Martino, questo piccolo hotel vanta una solida tradizione di ospitalità che rende il soggiorno davvero piacevole. A disposizione gratuita degli ospiti mountain bike e WI-FI. L’hotel mette a disposizione una guida alpina 3 volte alla settimana, per escursioni nell’incantevole Parco naturale di Paneveggio-Pale di S.Martino, dove è possibile percorrere sentieri, avventurarsi in trekking e vie ferrate o impegnarsi su pareti di vari gradi di difficoltà.

Streda de Morandin, 43
38031 Campitello di Fassa (Tn)

Sconto ai soci C.A.I (varia a secondo del periodo).

0462 750540 0462 750302

Enrosadira esprime, in lingua ladina, il particolare fenomeno attraverso cui le cime delle Dolomiti si tingono di rosa all’alba e al tramonto. In questi luoghi magici potrete ristorare il vostro corpo e arricchire il vostro cuore di quelle emozioni particolari che la montagna sa dare. Complici la cordialità e la disponibilità dei proprietari, la vostra vacanza sarà all’insegna del benessere. Le camere sono semplici e curate, dotate di ogni confort tra cui TV sat, cassaforte e asciugacapelli.

Via Roma, 48
38024 COGOLO di PEIO (TN)

Sconto soci CAI secondo periodo.

+39 0463 754084 +39 0463 7646675

È così piacevole rilassarsi nel nostro hotel, siamo contemporaneamente, vicini al centro ed ai servizi ma, anche vicino a prati e fitti boschi che circondano il paese di Cogolo, la visuale che si à dall'Hotel, è sulle imponenti montagne che sfiorano i 3500 mt. di quota , con il paese antico di Peio che domina la vallata .

Non c'è nulla di meglio per cogliere subito la raffinata atmosfera della nostra casa basata su una delicata armonia di colori e di particolari.

L'accogliente hall con soggiorno e reception, la bella stube rivestita di legno secondo l'antica tradizione trentina, il bar della casa tutto in legno chiaro e la spaziosa sala da pranzo riflettono perfettamente la piacevole atmosfera che regna ovunque in questo piccolo hotel , ma intimo e raffinato con colori pastello.