Benvenuti su CAIfriendly!

CLUB ALPINO ITALIANO
PER LE TUE VACANZE

Cos'è

Il circuito CAI Friendly è un modo concreto per conoscere e farsi conoscere, un punto di incontro tra le esigenze di chi cerca una ricettività con determinate caratteristiche e chi queste caratteristiche le offre.

Sono hotel, rifugi e ostelli ubicati in scenari di particolare bellezza, ma sono anche luoghi di ospitalità, di tipicità, di condivisione e di rispetto del territorio, al di là della grandezza degli ambienti, del numero di stelle o della zona in cui sorgono.

Ma, oltre a questo, il circuito CAI Friendly ha un filo conduttore che unisce tutte le strutture che ne fanno parte: ai soci del Club Alpino Italiano sono riservati sconti speciali, che possono essere anche molto convenienti in determinati periodi dell’anno.

E’ importante però qualificarsi come soci CAI al momento di chiedere il preventivo, e non aspettare il momento del pagamento, per avere la certezza delle tariffe che saranno applicate.

La bellezza dei luoghi e l’ottima accoglienza sono invece garantiti per natura.

Proposte

Alberghi, pensioni e rifugi convenzionati (tariffe speciali per i soci CAI).

Località Fonte di zeno, Marciana
Isola d’Elba (LI)

Sconto 10% tutto l'anno esclusa alta stagione

+39 340 3954459 0565-95064

Immerso nella natura, lungo il sentiero 115 del parco nazionale, si trova questo antico casale elbano, che gode di un panorama mozzafiato sugli antichi borghi di Poggio e Marciana.
Un appartamento e tre camere in stile shabby chic, dotati dei migliori comfort tra cui servizi privati con box doccia, tv sat e loggia esterna privata attrezzata. Un ambiente incontaminato e unico, ottimo per chi vuole staccare la spina e ritrovare l’armonia interiore e ideale per chi ama la vita all’aria aperta e gli sport outdoor. La famiglia Cocchia vi farà conoscere i tradizionali sapori elbani con le colazioni bio e gli aperitivi di benvenuto.

Via dei Gerani, 5 - Chiessi
57030 Marciana - Isola d'Elba

0565 906129 / 0565 906084 0565 906129

L’Hotel Aurora é situato a Chiessi, paesino di case bianche a pochi metri dalla partenza dei sentieri, e si affaccia sul mare, offrendo tramonti di rara bellezza su Corsica e Pianosa. Le 16 camere sono tutte dotate di servizi privati, Tv satellitare, doccia e phon in bagno. La cucina, curata direttamente dai proprietari, offre piatti di mare e di terra ed è basata sulla semplicità ed equilibrio dei sapori. L’Hotel dispone di due parcheggi gratuiti.

Loc. Patresi,
57030 Marciana (Isola d’Elba)

0565.908067 / 3351803359

L’albergo si trova sulla costa occidentale dell’Isola d’Elba, ai piedi del Monte Capanne, punto strategico per le partenze verso le vicine isole dell’arcipelago e punto di partenza della GTE, la grande traversata elbana. In un ambiente familiare, moderno ed elegante, l’hotel offre 24 camere con telefono, TV, WI-FI, bagno privato con doccia e asciugacapelli. L’hotel può inoltre consigliarvi guide locali per ogni tipo di escursione.

Loc. Colle d’Orano
Isola d’Elba

0565 908095 – 3345922988

Affacciato sulla Corsica, l’hotel vi offre un ambiente accogliente e informale, con un particolare occhio alla natura. Appartenente al circuito Eco- Hotel Legambiente e Hotel Biowatching, tranquillità e relax fanno da contorno a una varietà di attività nella natura -trekking, bike e sport di acqua (vedi offerta stagione più lunga). Offre punto lavaggio bici e kit attrezzi. Cucina con prodotti dell’orto di famiglia e locali. Piscina, solarium, giardino e parcheggio privato.

Via della Chiesa - Loc. Chiessi,
57030 Marciana Isola d’Elba

Sconti a soci Cai secondo periodo

0565/906032 - 349 8876932

La Pensione Annamaria è un piccolo albergo a conduzione familiare, affacciato sul blu del cristallino mare della Costa del Sole. Luogo perfetto per gli amanti della natura, Chiessi propone spiagge di granito circondate da una rigogliosa macchia mediterranea.  Wi-Fi internet veloce e parcheggio privato gratuiti.